POR 2014-20 FSE

pellicola_filmA.S. 2016/17

All'interno del piano delle attività e iniziative extradidattiche, quella relativa all'attenzione della scuola per il cinema d'autore è ormai da diversi anni un momento importante di coinvolgimento e partecipazione all'attività scolastica.

Proiezione del film
The Startup

Gio. 27/04/2017
Domani mattina, venerdì 28 aprile, sarà proiettato il film "The Startup" presso il Multisala The Space di Guidonia alla presenza di 1200 studenti (con i docenti accompagnatori).
Ad incontrare gli studenti sarà presente il cast del film.

Lun. 07/11/2016
La Proiezione del film Il sogno di Francesco in data odierna nelle sale del Cinema "The Space" (Planet) di Guidonia ha registrato l'adesione di 1202 studenti del nostro Istituto più 30 insegnanti accompagnatori.

progetto CINEMA & SCUOLA - IIS VIA ROMA 298

Lun. 24 Ottobre 2016
In data odierna, nell'Auditorium "Mario Verdone", si è tenuta la proiezione del film del regista Dean Wright "Cristiada" (2014) sulla dittatura messicana degli anni '20 coinvolgendo più di 400 alunni e i docenti non solo delle discipline storico-letterarie che li hanno accompagnati.

progetto CINEMA & SCUOLA - IIS VIA ROMA 298

A.S. 2015/16

Giovedì 21 Aprile 2016 quasi tutto il nostro I.I.S., coinvolgendo circa 1.100 studenti e un nutrito gruppo di docenti, ha assistito all'anteprima della proiezione dell'ultimo film del regista Ivan Cotroneo, "Un Bacio"

______________________________________________________________________________
06/05/2016, ore 11:30. Proiezione presso The Space Cinema di Guidonia del film "Nessuno mi troverà" (2016) del regista Egidio Eronico.
Seguirà Cineforum con il regista e l'intervento di allievi e docenti. Moderatore Eusebio Ciccotti (SNCCI).

Il film presenta, in una prospettiva documentaristica, la vita, lo spessore e la misteriosa scomparsa del fisico teorico Ettore Majorana, ripercorrendo le diverse ipotesi sul "Caso"-Majorana già affrontato dalla celebre ricostruzione critica di Leonardo Sciascia.