Home LICEO CIRCOLARI INFORMAZIONI
EMERGENZA CORONAVIRUS D.A.D.

2_G-Suite-for-Education

separatore_rosso

Da marzo 2020 il dominio del nostro Istituto è stato riconosciuto come client permanente della piattaforma GOOGLE for EDUCATION, di cui due anni fa sono stato riconosciuto come formatore.

Considerando la transitorietà e l'urgenza del momento che si sta vivendo, vi comunico 1) che i circa duemila studenti della scuola non hanno ancora un account (procedura da rinviare in un tempo successivo considerando la mole dei nominativi a cui dover associare le liberatorie dei genitori di studenti minorenni), ma ho impostato la possibilità di poterli "invitare" da parte dei docenti, nelle loro specifiche sessioni di lavoro, purchè essi abbiano una e-mail google (la cosiddetta "gmail"); 2) che, fatte salve eventuali disposizioni collegiali o ministeriali, al momento attuale si può continuare a gestire la didattica a distanza nelle modalità con cui si sta attualmente svolgendo da quando è scattata la quarantena.

A questo scopo seguiranno, nella sezione sottostante, aggiornamenti sulla comprensione dell'utilizzo della Suite.

Tommaso Ciccarone

AREA SLIDES di PRESENTAZIONI

Nel sottostante link ho provveduto a creare SLIDES informative sulle basi funzionali delle applicazioni più importanti: compatibilmente con i tempi di strutturazione si cercherà di garantire l'aggiornamento delle slides nella maniera più esaustiva possibile.

Consulta le presentazioni

CLOUD_GOOGLE_DRIVE