Home LICEO CIRCOLARI INFORMAZIONI
Home
LICEO
CIRCOLARI
INFORMAZIONI
DIDATTICA
SERVIZI
AREA DOCENTI
AREA GENITORI
AREA STUDENTI
ALBO PRETORIO
MODULISTICA
MATERIALE DIDATTICO
UFFICIO STAMPA MAJORANA
PON 2014-20
POR 2014-2020 FSER
AMMINISTRAZIONE
ELENCO SITI
SPONSOR IIS
PIANO FORMAZIONE DOCENTI
DONAZIONE TERREMOTO 16
BES DSA
AUTOVALUTAZIONE STRESS
1 ARTICOLO SUL MAJORANA
FONDAZIONE ROMA
CALENDARIO RICEVIMENTI
TG IIS VIA ROMA 298
CLASSE CAMBRIDGE
webradio
SPORTELLO Animatore Digitale
SUGGERIMENTI Innovazione Digitale
COOKIES POLICY
FORMAZIONE DOCENTI 18 19
FILMFEST MAMMAROMA IIS 298
TABELLONI IIS VIA ROMA 298
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
La presente sezione ospita i CURRICULA di ex alunni del nostro liceo visto come ponte verso la vita e realizzazione umana.

Hanno aderito alla iniziativa e hanno detto del nostro Liceo:

1. MASSINI MAURIZIO

"....Arrivammo una mattina d'ottobre dell'Anno Santo 1975 davanti al cancello della Scuola che sarebbe diventata la Ns casa per i futuri 5 anni...
Furono anni bui per la Società Italiana,i cosiddetti "anni di piombo",ma i legami e i sentimenti che vivemmo insieme ai ns compagni di classe e ai Ns professori in quelle modeste aule di un liceo di provincia ci avrebbero segnato per sempre e avrebbero fatto crescere in Noi i principi di amicizia e solidarietà che ancora oggi, dopo quasi 40 anni, ci fanno ancora incontrare insieme alle Ns famiglie,noi studenti della VB.
Nel 1977 la succursale del Liceo "Spallanzani" di Guidonia Montecelio,con sede a Villanova,divenne Istituto autonomo,acquisendo il nome attuale"Liceo Scientifico Ettore Majorana".
L'iniziativa che il Preside Prof. Ciccotti ha voluto intraprendere è piena di significato simbolico ed io ,aderendovi, ho inteso significare la continuità della Vita,delle sue esperienze,in sostanza lo stesso Progresso dell'Uomo.Grazie.
Ad Maiora!"


2. PETRUCCI MARCO

"Ho vissuto cinque anni in questo liceo, tra gioie e dolori di studente. I ricordi sono molti, troppi per poche righe da scrivere. Mi piace ricordarli con qualche amico, di tanto in tanto, nella nostra ilare e nostalgica intimità; li conservo con cura e parsimonia. Ma tutti i giorni mi accompagna la profonda percezione che quelli sono stati gli anni che maggiormente hanno plasmato la persona che sono oggi e che sarò domani. Ho imparato il rispetto, l'onestà e la passione per il lavoro che faccio. Ho imparato soprattutto "la vita", dalla convinvenza, dal rapporto umano con i compagni e con gli insegnanti. Questo è per me il più bel ricordo che devo al Liceo Scientifico. E. Majorana."


3. ELISABETTA BRUSCHI


"C'è chi ha scelto, nei confronti dell'esistenza, un approccio basato sul sapere e sulla conoscenza; c'è chi, al contrario, è stato forgiato dalla scuola della vita. Nel mio piccolo, posso dire di aver avuto la fortuna di intraprendere entrambe le strade, come parte di un percorso iniziato nei cinque anni trascorsi all'interno del Liceo Ettore Majorana. In questi anni, ho avuto la possibilità di venire a contatto con persone a me molto care anche oggi, così come con insegnanti preparati e metodi educativi positivi, utili al raggiungimento di obiettivi concreti, primo fra tutti quello di diventare oggi interprete di conferenza.
Ringrazio quindi il Dirigente Scolastico Ciccotti per questa bella iniziativa e per tutte le altre che si stanno compiendo all'interno dell'Istituto. L'apertura del Liceo Linguistico, prevista per il prossimo anno, è una di queste... Peccato sia un po' tardi per tornare a scuola!!"




Site Map